trovare una soluzione più adatta esigenze

{CAPTION}

Stipulare un’assicurazione vita conviene, perchè consente di avere a propria disposizione un capitale attivo, che è possibile riscattare in ogni momento se capitano spese impreviste o necessità improvvise.
Inoltre, è un capitale che non si svaluta con il tempo, ma che acquista sempre più valore e che è possibile destinare ai propri eredi, cioè per esempio al coniuge o ai figli. Il capitale di un’assicurazione vita potrà essere riscattato anche durante la terza o la quarta età quando i problemi di salute potranno richiedere una spesa maggiore. In breve, questo capitale garantisce una sicurezza in ogni stagione della vita e può essere utilizzato, per esempio, anche nei tristi momenti che accompagnano la
perdita di un proprio caro, consentendo così alla famiglia di non avere anche pressanti preoccupazioni economiche.

Un capitale assicurato permette di curare l’istruzione dei figli o li aiuta economicamente se desiderano farsi una famiglia. In questo modo si sperimenta la serenità incomparabile di aiutare concretamente i propri figli a costruirsi un domani migliore.
Anche i single possono godere dei benefici di un’assicurazione sulla vita.
Infatti, l’assoluta precarietà del sistema pensionistico del nostro Paese, rende davvero necessario accantonare una piccola somma da destinare agli anni futuri. Il capitale assicurato, inoltre, può rivelarsi necessario per fronteggiare le rate di un mutuo, in caso si desideri acquistare un’abitazione.
Inoltre, sia i single sia le persone coniugate possono beneficiare di un’attenta e rigorosa analisi dei bisogni condotta da esperti del settore, in grado di trovare la soluzione più adatta alle loro esigenze.
Un’assicurazione vita può essere stipulate anche a favore di persone diversamente abili, che potranno così avere la certezza di un futuro più sereno. I genitori avranno così la sicurezza di aver provveduto ai bisogni di questi loro figli, già duramente provati dalla vita. Dunque, un capitale assicurato assolutamente flessibile e che si adatta alle più diverse esigenze e circostanze. Ognuno, nella sua personale situazione, potrà avere la certezza di aiutarsi o di aiutare le persone più care.

Un’assicurazione che unisce previdenza, risparmio e protezione per sé e per i propri cari in ogni momento della vita.
Piani assicurativi personalizzati e realizzati secondo i bisogni di ogni singolo cliente.
Soluzioni assicurative su misura anche per eventuali ristrutturazioni di appartamenti oppure per cambiare l’auto che si è rotta definitivamente. Un’assicurazione che accompagna e provvede a tutte le esigenze del singolo da quelle essenziali a quelle minori, ma tuttavia sempre necessarie per condurre una vita tranquilla e dignitosa. È sempre il momento giusto per pensare a costruirsi un presente migliore e cercare di programmare un domani sereno.
Tutti coloro che lavorano, ma i giovani in particolare, non possono non ricordare che il sistema pensionistico italiano con tutta probabilità arriverà a pagare loro meno del 50% dell’attuale stipendio. Pensarci per tempo è davvero la mossa vincente e decidere di stipulare un’assicurazione è un modo concreto per proteggere realmente il proprio presente e il proprio futuro in maniera serena e consapevole.

 

Share this post:

Related Posts

Comments are closed.